Mi chiamo Enrico e ho 25 anni,
sono cresciuto in una famiglia di valori profondi che però non riempivano quel bisogno d’amore che avevo dentro di me. Nonostante i miei genitori mi amassero più di ogni altra cosa al mondo, la mia anima voleva di più e sembrava che non ci fosse niente che riempisse il vuoto interiore, e alla sera, nella calma di un paesino situato in aperta campagna, mi sentivo sempre più solo e bisognoso.
La mia storia
Finalmente a 13 anni trovai qualcosa che sembrava potesse essere la soluzione… alcool e droga… vi lascio immaginare… A 17 anni iniziai a lavorare all’estero i soldi che guadagnavo li investivo nella droga per poi rivenderla. Inizia quella attività che oggi si chiama spaccio di stupefacenti per arrivare a costruire piano piano una piccola ma proficua attività di potere, divertimento, “amicizie”, sesso e droga, ma nonostante tutto alla sera mi trovavo sempre più vuoto e solo.
Questo castello di carta che avevo costruito iniziava a sgretolarsi giorno dopo giorno iniziando a perdere soldi, amici, donne fino a trovarmi a dormire per strada. Feci la prima comunità, una seconda, una terza ma sembrava che niente e nessuno potesse aiutarmi, mi sentivo come una forza interiore che continuava a spingermi verso il male.
Il desiderio del cambiamento
Una notte mentre ero per strada, alzai gli occhi al cielo e dal mio cuore uscì, forse per la prima volta, un sincero grido di aiuto, cosa che mai avevo fatto prima, fatto sta che nei giorni successivi mi ritrovai in associazione portato da un’amica che conosceva questa particolare realtà. L’impatto fu molto strano e molto diverso dagli altri luoghi in cui ero stato accolto negli anni precedenti perché mi chiesero solo nome cognome età e se volevo cambiare veramente.
Mi parlavano di un Amore che cambia e nei loro sguardi e nella loro voce coglievo una grande fiducia nei miei confronti che piano piano cominciò ad entrare anche in me e iniziai a volere e a desiderare questo amore…con tutte le forze lo volevo… In un preciso momento del mio percorso il mio cuore era pronto a ricevere questo Amore che scese nella mia vita come una cascata impetuosa, in un momento riempì il mio cuore tanto che iniziai a piangere come un bambino.
Il mio impegno, il mio grazie
Ho riscoperto il valore e il bello della vita, ho capito che niente mi è dovuto ma tutto è dono, ho riallacciato i rapporti con la mia famiglia, solo ora posso vedere la mia vita passata come una opportunità che mi ha permesso di cambiare. Grazie a chi mi ha accolto e ha avuto fiducia in me nonostante quello che ero.
Enrico