“Cari figli, anche stasera con gioia vi invito, durante questo tempo di grazia,
in modo speciale: rinnovate la preghiera in famiglia.
Pregate, cari figli, in famiglia durante questo tempo, pregate davanti al presepio.
Pregate, cari figli, perché con la preghiera ritorni la gioia nei vostri cuori.
Che la luce del Natale risplenda nei vostri cuori.”
(Messaggio della Regina della Pace del 9 dicembre 2005)
Carissimi amici,
nel mandarvi i nostri auguri di Natale volevamo condividere con voi la delicatezza del Signore che ha avuto nei nostri confronti in quest’ultima settimana di preparazione e di attesa della venuta di Gesù in mezzo a noi…
Lo scorso 15 dicembre si presenta in Associazione una coppia chiedendoci dei panettoni e, nel presentarsi, ci dicono di essere titolari di un ristorante di pesce che si trova a 2 km da noi. Nei vari discorsi ci fanno un invito inaspettato: “quando volete siete ospiti da noi con tutta la comunità”.
Già l’invito per noi è stata una piacevole sorpresa, ma la cosa che più ci ha colpito è stato l’entusiasmo che avevano nel farci l’invito, come se facessimo noi a loro un piacere ad andare. A questo punto abbiamo preso, come si dice, la palla al balzo e il 20 dicembre tutti assieme (a parte i fratelli che si trovavano a Medjugorje) siamo andati a cenare al loro ristorante.
Oltre all’eccellente cena che i titolari ci hanno offerto, come se fossimo i loro migliori clienti, un’ulteriore sorpresa è stata quella di averci proposto per il 2017 una serata di solidarietà con i loro clienti dove potremo manifestare le meraviglie che il Signore ha compiuto nelle vite di tanti ragazzi e al termine della quale doneranno all’Associazione quello che hanno raccolto.
Così anche noi abbiamo fatto la nostra cena natalizia per festeggiare la Sua venuta in mezzo a noi… Grazie Gesù!
PER QUESTO SANTO NATALE 2016
AUGURIAMO GRANDI BENEDIZIONI A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE!
Noi tutti dell’ASSOCIAZIONE GESÙ CONFIDO IN TE
Organizzazione di volontariato
Comunità per giovani in situazioni di disagio