Caro amico,
la comunità sta crescendo, infatti siamo arrivati a quota “12” tra ragazzi accolti e noi volontari (Massimo, Enrico, Mattia) e proseguono anche i lavori nella Casa di Medjugorje. Infatti, grazie all’aiuto che tanti di voi ci hanno dato con l’iniziativa natalizia “Un Dolce Aiuto” e con alcune donazioni, abbiamo potuto realizzare nei mesi di Febbraio e Marzo l’installazione delle finestre in pvc, il cappotto, le rifiniture esterne e in questi giorni stiamo ultimando gli intonaci interni dei 3 piani. I nostri ragazzi hanno realizzato con le loro mani l’anfiteatro in pietra che vedete in foto, che servirà per accogliere gruppi di pellegrini e per la preghiera.
Se ci perverranno i fondi, i prossimi lavori che faremo saranno questi:
– il rivestimento in legno accoya della croce davanti;
– il rivestimento in pietra della parte anteriore della casa;
– l’installazione delle vetrate ai lati della croce e dei portoncini esterni.
Grazie alla collaborazione di molti, questa casa sta diventando davvero bella, è proprio una casa costruita sulla roccia e desideriamo che diventi veramente un “segno di salvezza” sia per chi viene accolto qui sia per chiunque la contemplerà dall’esterno. Al centro splenderà quella grande croce che, illuminata di notte, sarà davvero un segno chiaro per tutti che, nel buio del mondo, la luce vera viene solo da Cristo, morto e risorto per noi!
Sentiti allora anche tu, caro amico, protagonista di questo progetto affinché molti ragazzi possano dare una svolta alla loro vita. Grazie anche al tuo dono e alla tua preghiera potremo, se Dio lo vorrà, ultimare i lavori per la CASA DI MARIA entro la fine del 2019.
Grazie del tuo aiuto, della tua amicizia e del tuo sostegno, ti salutiamo con affetto ricordandoti ogni giorno nelle nostre preghiere e ti auguriamo una Buona Quaresima per arrivare a Pasqua ad essere risorti con Cristo!
Organizzazione di volontariato
Comunità per giovani in situazioni di disagio