Lo scorso 18 Dicembre abbiamo coronato un anno ricco della presenza e dell’amore del Signore, che in noi e intorno a noi si è manifestato spiritualmente e materialmente. Quella sera abbiamo presentato il primo CD fatto dai ragazzi accolti, in un luogo per noi significativo, la Casa per eccellenza del Signore, ovvero nella chiesa della nostra parrocchia “Santissima Trinità” di Fiesso d’Artico (VE), attraverso la splendida accoglienza del parroco don Massimo.
Partecipare ad una presentazione di un CD in sé è un fatto abbastanza normale, ma il segno messianico è che il CD “Signor Tu illumini” sia stato presentato in una chiesa (davanti a circa 300 persone) da ragazzi che ormai nella loro vita non avevano più speranza, erano emarginati e cercavano il modo di “farla finita”…
Questo, per noi, è un vero miracolo e un segno importante, non tanto per il fatto in sé (anche se già questo basterebbe), ma perché attesta che il Signore è con noi, e non solo vuole manifestare il Suo amore e la Sua misericordia ma vuole “ stupirci” in questo. Lui è con noi quando ci dimentichiamo di Lui, quando siamo intenti e occupati a fare altre cose, quando piangiamo e quando ci divertiamo, è vicino a te ora mentre stai leggendo ora…
Come ci invita una delle canzoni dei ragazzi, l’unica cosa che Lui vuole che tu faccia è solo quella che ti lasci amare… questo e solo questo produce un cambiamento nel nostro cuore e nella nostra vita… non ci sono psicologi, psichiatri e non c’è uomo sulla terra che possa in noi portare un cambiamento, piccolo o grande che sia, se non la Sua presenza in noi. A questo noi aneliamo giorno dopo giorno, pur con le nostre difficoltà, e di questo alimentiamo il nostro spirito.
E questo è il messaggio che vogliamo dare anche a te oggi, un messaggio che rivolgiamo a tutti e che vogliamo arrivi a ogni persona, di qualsiasi età, ceto sociale ed etnia: LUI E’ CON TE, LUI E’ CON NOI! … come c’è scritto nella Sua parola in Romani 8,31: “se Dio è per noi, chi sarà contro di noi”?
Noi tutti vogliamo augurarti che anche tu possa sperimentare quotidianamente la Sua presenza, che dona pace al cuore perchè da Lui ti senti amato e guardato dentro non con giudizio ma solo con amore, CON IL VERO AMORE, e questo amore ci trasformerà sempre più a Sua immagine.
Organizzazione di volontariato
Comunità per giovani in situazioni di disagio