Pasqua 2016, messaggio del 25 marzo 2009
“Cari figli, in questo tempo di primavera quando tutto si risveglia dal sonno dell’inverno, svegliate anche voi le vostre anime con la preghiera affinché siano pronte ad accogliere la luce di Gesù risorto. Sia Lui, figlioli, ad avvicinarvi al suo Cuore affinché siate aperti alla vita eterna. Prego per voi e intercedo presso l’Altissimo per la vostra sincera conversione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.“
Il 20 marzo avrà dunque inizio la primavera, che è anche il momento in cui, per antonomasia, c’è la rinascita e il risveglio della natura: un risveglio che si palesa con il ritorno alla ‘vita’ di piante, fiori e animali poiché la terra si scrolla di dosso il pesante fardello invernale per prepararsi ad un’esplosione di colori che culminerà con il solstizio d’estate (21 giugno).
La Madonna nel suo messaggio del 25 marzo 2009, giorno dell’Annunciazione del Signore, ci ha esortati a risvegliare le nostre anime con la preghiera per prepararle a ricevere la luce del Cristo risorto. Quando la Vergine c’invita a pregare, la prima cosa che ci viene in mente è che dovremmo pregare per la conversione dei peccatori, per questo mondo, ecc. A pochi viene in mente che l’invito a pregare è innanzitutto riferito a noi stessi.
Le parole della Madonna sono sempre intrise d’amore, ed il messaggio odierno non fa eccezione: risvegliate le vostre anime con la preghiera. Queste parole vogliono essere un’esortazione ad assumere un nuovo atteggiamento verso la preghiera. Siamo chiamati in primo luogo a pregare per la nostra conversione e, soltanto in un secondo momento, per la conversione altrui. Siamo noi a dover cambiare per primi; dopodiché cambieranno il nostro prossimo e, poi, il mondo intero. Finalmente ridestati, sapremo aprirci a Dio e ricevere la luce del Cristo risorto.
Il primo di marzo abbiamo riaperto la “Casa di Maria” a Medjugorje per accogliere i ragazzi e fare con loro in questo luogo di Grazia un percorso appunto di conversione quotidiana e di guarigione profonda. Contiamo a breve di cominciare i lavori per terminare la costruzione della parte nuova della casa.
Vi chiediamo una preghiera speciale affinché riusciamo a completare tutti i lavori necessari per preparare bene questo luogo che il Signore ci ha dato, perché sia ancora di più un luogo di Grazie dove si realizza la conversione del cuore di quelle persone che la Madonna ci chiama ad accogliere.
Il Signore ci invita per mezzo di Maria a risvegliare le nostre anime per accogliere ogni giorno la luce di Cristo, per scrollarsi di dosso il fardello pesante del peccato e per prepararsi all’esplosione di colori che la luce di Cristo irradia…
Buona Risurrezione a tutti!
Organizzazione di volontariato
Comunità per giovani in situazioni di disagio